|

Shaka Mawuli ceduto al Sudtirol

Come previsto ampiamente, la dirigenza rossonera ha deciso di privarsi di un elemento di spessore come Eklu Shaka Mawuli, forte centrocampista, classe 98, che in questa prima meta’ di campionato aveva ampiamente dimostrato di meritare altri palcoscenici.

La Lucchese ha preferito fare cassa, cedendo il giocatore al Sudtirol per una cifra, al momento sconosciuta, ma che dovrebbe aggirarsi attorno ai 100mila euro.

Una cifra, scusate la franchezza, che se confermata, non ci troverebbe per niente d’accordo. Ma come si dice: ognuno ragiona con la propria testa e con le proprie tasche.

Buona fortuna Eklu.

Il comunicato

La Lucchese 1905 comunica di aver ceduto a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Shaka Mawuli (classe ’98) al Sudtirol, nel girone A di Serie C.

Al giocatore va il ringraziamento della società per il grande impegno profuso in maglia rossonera, con l’augurio di ottime soddisfazioni per il prosieguo della carriera.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: https://www.tifolucchese.com/?p=28424

Pubblicato da il Gen 17 2022. Inserito nella categoria Tuttolucchese, Focus Rossonero. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

14 Commenti per “Shaka Mawuli ceduto al Sudtirol”

  1. Ovviamente tutti a dar contro alla società, come se nel calcio )attuale non comandassero giocatori ed agenti (le cui parcelle nella scorsa stagione sono costate al calcio mondiale 1 miliardo di euro): il trasferimento fa contenti il giocatore ed il suo procuratore. Meglio cedere o tenere uno controvoglia?
    Se poi si vuol sognare si può fare affidamento sul conto in banca di Tarzan…

  2. Intanto sembra che arrivi Ubaldi del Pisa. Ottimo acquisto, anche se in prestito.

  3. Da un punto di vista prettamente di bilancio quando prendi un giocatore A0 e dopo 4 mesi le vendi a quasi 100000 euro è sicuramente un grande affare. Potevi venderlo di più a giugno ? Boh forse in b ma nel calcio la regola meglio un uovo oggi che una gallina domani è sempre la più utilizzata perché quel domani potresti non avere ne l uovo né la gallina. Da un punto di vista sportivo è chiaro che ne usciamo indeboliti e sinceramente la cosa che da più fastidio come sempre è la comunicazione che russo se ne esca dicendo rinforzeremo la squadra e non la indeboliremo, ora io non so chi verrà acquistato ma dubito fortemente che sia qualcuno a livello di eklu quindi mi limiterei a raccontare la verità meglio farsi una plusvalenza in 4 mesi che tenersi in casa un giocatore scontento a cui sicuramente hanno offerto anche più soldi di quelli che prendeva a Lucca e non ci vuole una sfera di cristallo per capirlo.dopo di che se oggi la.lucchese è una squadra che comunque può essere anche venduta con qualche offerta è perché i bilanci sono apposto ed è comunque stato fatto un buon lavoro inutile ricordare sempre che solo tre o quattro anni quando il sindaco fece la manifestazione di interesse per la lucchese si presentarono 0 offerte e la lucchese era destinata dopo tre fallimenti a sparire, quindi va bene le critiche ma non esagerate perché tre anni fa avremo messo tutti non una ma cento firme per essere dove è oggi la lucchese e il merito è di questa società con tutti i suoi errori.

  4. Giuseppe Vezzani

    Lucchese alla frutta? Per vendere. Migliore giocatore. Mi avete deluso

  5. Bravi!!!
    Vendete la società è LEVATEVI di torno!

  6. Ragazzi, fatevene una ragione. Amarezza e profonda tristezza. Vai che domani si vince. Ci pensa Pagliuca. PRONOSTICO: X e tutti contenti.

  7. hai un giocatore di valore e lo regali? Lo regali, si lo regali? Siete alla canna del gass? Fatecelo sapere, non ci sono problem. Siamo abituati. Ma regalare un giocatore come eklu per queste cifre vi riempe solo di ridicolo. Alla frutta. Complimenti per l’affarone. Il sudtirol ringrazia.

  8. ricordatevi questa lungimirante operazione di mercato, con il sudtirol che ha messo sotto contratto eklu fino al 2024, ovvero 1 anno in piu’ rispetto alla Lucchese. Ne riparliamo prossimamente. Grandi, siete dei grandi. Ci fate sapere quanto avete incassato? 200-250mila? Altrimenti … non siete degni…Chiavi in mano al sindaco, anche domani. La pagnotta, gli piace il pagnottone, sai quanto gli frega della Pantera. Levatevi dai ball…Grazie

  9. Aveva ragione l’ amico tifoso che lo diceva già ai primi di dicembre.100.000 euro? Non so le valutazioni della C, ma a me non pare una grande cifra. Vediamo adesso chi è se comprano qualcuno che possa sostituirlo. A mio avviso è una brutta perdita.

  10. Non me ne intendo, ma 100 mila in serie C mi sembra una valutazione scarsina.
    Se queste sono le premesse…….la vedo bigia.

  11. grande sudtirol, c’hai visto lungo. Il resto non lo commento nemmeno, mi viene ir vommito.

  12. l’elemosina. ma bravi, e sopratutto lungimiranti. Questo la dice lunga.

  13. Mancano ancora 13 giorni alla fine del mercato ma pochi giorni fa il nostro dirigente Bruno russo diceva che la squadra sarà rinforzata e non indebolita….intanto il nostro miglior giocatore e’ andato in Trentino…..forza Lucca!!!!

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti