|

Mirko Bruccini lascia la Lucchese e passa al Cosenza

Il centrocampista Mirko Bruccini potrebbe gia’ debuttare con la maglia del Cosenza in Coppa Italia Tim domenica prossima (foto Alcide Lucca)

Ecco le ultime notizie riguardo Mirko Bruccini, forte centrocampista rossonero da tempo nel mirino di molti club di Serie C dopo l’ottima stagione alla Lucchese.

Bruccini starebbe per accettare la proposta giunta da Cosenza, con il club calabrese che avrebbe offerto al giocatore un contratto biennale.

In queste ore lo stesso Bruccini e la Lucchese, ancora titolare del cartellino del giocatore, starebbero mediando per il definitivo addio.

A questo punto, dopo settimane di attesa e la mancata partenza del centrocampista per il ritiro di Fiumalbo, la certezza che Bruccini cambi casacca diventa realta’.

Per quanto riguarda la Lucchese, fermo restando i soldi che entreranno nelle casse societarie (si parla di circa 100mila euro), il club dovra’ trovare, o forse lo ha gia’ trovato, un valido sostituto. Operazione non semplice, vista la caratura del giocatore appena ceduto, anche se stanno gia’ circolando diversi nomi. Ultimo dei quali porta il nome di Gianluca Sampietro, classe 92, ex Taranto.

E’ evidente che questa operazione di mercato dovrebbe tendere a risparmiare sugli ingaggi complessivi, visto che Bruccini, come dichiarato anche dall’amministratore unico Carlo Bini, ha un contratto oneroso rispetto al resto dei tesserati della rosa. Certo, sostituire un giocatore come Bruccini non sara’ affatto facile e, in estrema sincerita’, avremmo preferito trattenerlo a Lucca, puntando sul giocatore anche per le prossime due stagioni. Avevamo intuito che Bruccini sarebbe divenuto uno dei perni della Lucchese anche per i prossimi anni, ma, evidentemente qualcosa non e’ andato come sembrava, come in molti credevano, speravano.

Purtroppo quanto accaduto nell’ultima stagione, ci riferiamo alle difficolta’ societarie conseguenti al disimpegno dell’ex presidente Bacci, avevano gia’ influito sui rapporti personali tra societa’ e giocatore, che ricordiamo aveva scartato molte proposte anche piu’ allentanti pur di far parte di un progetto serio e ambizioso come pareva essere quello della Pantera targata Bacci-Bettucci.

Le cose sono andate come tutti sappiamo e tenuto conto delle difficolta’ economiche emerse nei mesi scorsi, poi sistemate con grande sacrificio dai soci lucchesi, la decisione di privarsi di un giocatore come Bruccini e’ solo la conseguenza di errori commessi da chi e’ ormai lontano dai colori rossoneri ….

Vedremo adesso quali saranno gli sviluppi in entrata, ovvero quale alternativa presentera’ Obbedio al posto di Bruccini, al quale va il nostro ringraziamento per il grande aiuto che ha dato alla causa rossonera, soprattutto nelle ultime gare della passata stagione, quando i suoi gol hanno permesso alla Lucchese di arrivare ai quarti di finale negli spareggi Play-Off.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: https://www.tifolucchese.com/?p=18419

Pubblicato da il Lug 24 2017. Inserito nella categoria Tuttolucchese. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

8 Commenti per “Mirko Bruccini lascia la Lucchese e passa al Cosenza”

  1. Bruccini ha firmato poche ore fa per il Cosenza

  2. FrancofrFranco

    Franco

  3. Stefano Cicero 88

    Inevitabile..non male 100mila ma ne vale almeno il triplo. Chiaro che abbiamo le mani legate..E’ stato bravo come sempre Obbedio a ricavare qualcosa, come per Nobile o nella situazione di gennaio. Abbiamo preso anche dei soldi discreti per i play off..purtroppo non solo il budget è zero, ma bisogna pure vendere per avere i soldi per stipnedi e l’iscrizione..anche troppo bravo il nostro DS a prendere De vena e Baroni! Pare che Cardore possa essere una sorpresa positiva..vediamo Bortolussi

    • Vero sono curioso di vedere la punta il più probabile del sante il grande colpo sarebbe un altro vecchietto terribile come cellini ma non so su che ingaggi viaggia

      • Del Sante lasciamo dove è, perché questa squadra, abbastanza mediocre, per salvarsi ha bisogno almeno di un centravanti da doppia cifra.
        Cellini si è rotto il crociato sei mesi fa e a parte questo se lo prende la Lucchese si completa l’ospizio. Come scrive “Marc Lucca” Senza lilleri non si lallera.

  4. Se questa fosse la soluzione invece sono soddisfatto ,riusciamo a prendere qualcosa dalla sua cessione e dopo le bizze del bambino capriccioso non era così scontato e non ce lo ritroviamo contro cedendolo ai Pisani che sicuramente già si pregustavano di trovarsi un ottimo elemento quasi gratis.nardini e’ un ottimo sostituto certo visto l età media molto elevata anche numericamente bisogna prendere un elemento in più perché e’ impensabile far tirare la carretta sempre ai soliti.

  5. Senza lilleri non si lallera uno bono che se ne va a fare fortuna altrove

  6. mi dispiace, peccato

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti