|

Anche Robert Gucher prossimo a cambiare aria? Ma allora ci puzza forte a Lucca. Che dite?


Non sappiamo se certe scelte siano dovute ed esigenze tecniche o meno, ma visto che alla guida della squadra rossonera è rimasto mister Gorgone, ci fa specie che diversi elementi giunti nella passata stagione a Lucca abbiano chiesto di essere ceduti.

Il tutto, attenzione, attenzione, nonostante gli stessi abbiano ancora un anno di contratto con il club rossonero.

Ultimo della serie, a quanto pare e da quanto si legge sui vari organi di stampa, sarebbe l’esperto centrocampista Robert Gucher, giunto alla Lucchese nella passata stagione dopo aver sposato in toto la causa rossonera e tessuto lodi di non poco conto sull’operato di società e del tecnico Gorgone.

Bandiere, si, ma bandiere al vento, perchè le bandiere che intendiamo noi, purtroppo, non esistono piu.’

Dunque sotto con i cambi di schieramento, maglia, di progetti e tutte le parole, i fiumi di parole profusi sotto l’ombra della storiche Mura cittadine appena arrivato a Lucca.

Evidentemente il giocatore austriaco ha cambiato opinione, visto che oggi, a Castelnuovo di Garfagnana non era nemmeno in panchina.

A noi non interessano i motivi. Saremmo contenti per lui se riuscisse a trovare una sistemazione che lo possa soddisfare moralmente, umanamente, tecnicamente ed economicamente.

Insomma, anche Gucher vuole cambiare aria. Così sembrerebbe….

A noi spiace, vista la carature del giocatore e la sua serietà dentro e fuori dal campo.

Ma se il richiamo altrui è piu’ forte delle parole spese non meno di 10 mesi fa, noi siamo con lui, ce ne faremo una ragione.

Auguriamo a Robert le migliori fortune ovunque decida di accasarsi, forse a Catania, o a Trento ?

Lucca ti ha accolto con rispetto (nonostante tu abbia vestito la maglia del Pisa, e questo non è di poco conto), adesso liberaci dal male e vai pure in pace…. noi ti ringraziamo per quanto fatto e ti perdoniamo a prescindere.

Buona fortuna Robert e bacioni con lo stiocco !

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: https://www.tifolucchese.com/?p=32815

Pubblicato da il Lug 26 2024. Inserito nella categoria Tuttolucchese, Focus Rossonero. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

16 Commenti per “Anche Robert Gucher prossimo a cambiare aria? Ma allora ci puzza forte a Lucca. Che dite?”

  1. bel giocatore, ma compassato, troppo lento. O gli metti vicino un interdittore di livello, altrimenti non carbura….

  2. Caro Camigliano, come dici tu è giusto aspettare fine agosto, ma allora diciamolo che l’obiettivo è di partecipare ai playout senza illudere quei pochi che ancora credono al miracolo. Le altre si sono già organizzate, alle liquidazioni di fine stagione cosa pensi di acquistare ? Gli scarti, i mezzi rotti gli svincolati che non hanno la preparazione. Aboliamo la preparazione estiva tanto a cosa serve ? Le amichevoli sono solo 2, tanto a cosa servono se giocano titolari i giocatori in prova. Questi sono i fatti e non potrà cambiare da qui a fine agosto, arriveranno i bidoni.

    • A me pare che di squadre fatte e completate ce ne siano poche ad oggi.
      Io sono fiducioso fino a prova contraria e giudico dopo le prime 6 o 7 partite.

  3. Martinelli Fabio Giovanni

    I migliori se me vanno…rimangono in C e non fanno il salto di categoria..è chiaro che si prospetta un campionato di passione peggio dello scorso anno..play out ? Magari
    ..abbonamenti? Forse 200 malati cronici..

  4. Domanda: ma si che sta cominciando a muovere il mercato…se invece si cominciasse a vedere davvero qualcosa di concreto? Certamente Gorgone quest’ anno si deve impegnare ad evitare una stagione come l’anno scorso…secondo me la squadra sta nascendo

  5. Martinelli Fabio Giovanni

    A Lucca restano solo le mezze

  6. Marcatori Lucchese 2023 – 24
    Rizzo Pinna 11 (1)
    Yeboah Ankrah Philip 6
    Gucher Robert 4
    Guadagni Giuseppe 2
    Magnaghi Simone 2
    Russo Federico 2
    Tiritiello Andrea 2
    Benassai Francesco 1
    Cangianiello Simone 1
    Disanto Francesco 1
    Quirini Ettore 1
    Tumbarello Giorgio 1

    Ad oggi ci restano 8 reti,
    di cui la metà proprio di Gucher.

  7. A Livorno Russo accolto come un re.

  8. E’ innegabile che lo scorso anno Gucher ha avuto non pochi problemi con Gorgone che lo cambiava continuamente di ruolo e con il quale probabilmente non era un sintonia sia per l’approccio mentale che tecnico. Non mi sorprende quindi la volontà del giocatore di cambiare aria, rafforzata dalle prospettive di una stagione non proprio tranquilla che si prospetta a Lucca. C’è aria di smobilitazione, ma questo l’hanno intuito già molti tifosi, mai come quest’anno trapela un clima di rassegnazione già a luglio, cosa mai successa prima d’ora. Staremo a vedere, intanto si è svegliato il BOMBER con la valigia in mano.

    • Senza polemica, ma mi spiegate come fate a dire A 35 GIORNI DI CHIUSURA DAL CALCIOMERCATO che a Lucca c’è aria di smobilitazione e che è un’agonia e via discorrendo?
      Ma lo sapete che i prezzi e le pretese dei calciatori oggi sono il triplo o il quadruplo di quelli che saranno a fine agosto?
      In serie C a meno di non avere una società con budget fuori categoria le squadre si completano a fine calciomercato e anche oltre.
      Li avete visti i movimenti di mercato del 95%
      delle squadre di serie C anche con storie recenti più blasonate della nostra? Poco o nulla.
      Io a lamentarci aspetterei fine agosto.
      Poi ovvio che se a quell’epoca saremo ancora oggi ci sarà da preoccuparci e anche molto, ma per ora mi sembra un po’ troppo presto.
      FORZA LUCCHESE SEMPRE!

      • Se le cose stanno come dici c’è da capire se quando il presidente parla di squadra completata per il ritiro e poi annuncoa bombe di mercato per il primo giorno del ritiro, sia un inetto che non sa di cosa parla oppure se si diverte a prendere per i fondelli i tifosi.

  9. Il problema non è che gucher vada via, come lui ce ne sono mille. Il problema è che nessuno vuole rimanere a Lucca. Una volta avrebbero fatto a cazzotti per venire a Lucca, oggi l’aria è cambiata. Direi che l’agonia continua…

    • Come Gucher ce ne saranno anche più di 1000, ma non in serie C.
      Devi sondare le serie più importanti per trovarne e di certo non ti scende a giocare in C, tranne il caso in cui sia sul viale del tramonto, ma anche in quel caso andrebbe a cercare gli ultimi ingaggi importanti dove glieli offrono.
      Che il mondo del calcio è virato verso la mera ricerca dei soldi è sotto gli occhi di tutti, motivo per cui nemmeno un contratto multiannuale ti garantisce di poter trattenere i vari giocatori, tanto se decidono di voler cambiare aria e non li accontenti o ti giochicchiano, o gli viene il “mal di pancia”, o ti vanno in scadenza e ci perdi economicamente.
      Per questo, come tu stesso hai detto, UNA VOLTA avrebbero fatto a cazzotti per venire in una piazza rispetto ad un’altra.
      Oggi se a Lucca gli offrono 1000 e a Certaldo 1010, vanno a Certaldo, tanto la stagione successiva ci sarà il Massa e Cozzile che gli offre 1020 e firmeranno per loro.
      Quindi, invece di lamentare che a Lucca tira una brutta aria e che non ci sono soldi, siate lieti che la società si è imposta di spendere un tot e non scende a compromessi per accontentare tizio e\o caio pur di contrattualizzarlo, rischiando di andare in negativo e fare la botta (la quarta per noi).
      Non vi è bastata l’esperienza di Tiritiello nella scorsa stagione?
      Trattenuto controvoglia con rialzo dell’ingaggio per poi vedergli fare una stagione orribile e poi ciaone.

      • Pienamente d’accordo

      • Caro amico, io rispetto il tuo pensiero, ma permettimi di non essere contento di quello che sta facendo la società. Essendo anch’io come te libero di fare il tifoso (ti ricordo che non siamo dirigenti o azionisti) voglio che per la Pantera ci sia il meglio del meglio e basta, specialmente se certi proclami (che creano aspettative) non vengono dai tifosi ma dal presidente, che comunque rispetto perchè lui ha il diritto di fare il presidente ed io quello di fare il tifoso. In quanto ai lamenti sul valore e sull’operato della società, se proprio vogliamo fare i ragionieri, dall’autorevole sito trasfermarkt, la Lucchese risulta la penultima società come valore rosa, della serie c girone b, sotto c’è solo la Pianese. Se poi mi sbaglio sono il primo ad essere contento. Forza Lucchese.

        • Il valore di mercato, ad oggi conta il giusto, perché se guardi la media per giocatore e consideri di riportare tale valore ad una rosa di 23 elementi per ogni squadra, passi da penultimo a quintultimo insieme al Pontedera.
          Con un altro mese di mercato, angustiarsi ora mi sembra un filo esagerato.
          L’unico vero dato che fa storcere la bocca è il valore del Milan, che da solo vale 1\3 del totale, mentre la media per giocatore è superiore di gran lunga anche di quelle di Juventus Nextgen e Atalanta U23 messe insieme.
          Per la precisione è superiore anche alla Sampdoria, che ha il 5° valore in serie B…

          Milan Futuro – 1052k cad. rosa 27
          Ternana – 211k cad. rosa 26
          SPAL – 162k cad. rosa 33
          V.Entella – 187k cad. rosa 27
          Ascoli – 209k cad. rosa 21
          Torres – 178k cad. rosa 24
          Arezzo – 138k cad. rosa 31
          Pescara – 198k cad. rosa 20
          Rimini – 136k cad. rosa 29
          Pineto – 128k cad. rosa 29
          Campobasso – 116k cad. rosa 30
          Carpi – 148k cad. rosa 23
          Perugia – 199k cad. rosa 17
          Vis Pesaro – 95k cad. rosa 35
          Gubbio – 231k cad. rosa 13
          Legnago – 117k cad. rosa 23
          Sestri Levante – 117k cad. rosa 22
          Pontedera – 106k cad. rosa 24
          Lucchese – 105k cad. rosa 19
          Pianese – 82k cad. rosa 23

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti